Questa mattina si Ăš tenuto un incontro con lâamministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare da poco insediatasi, rappresentata dal sindaco Filippo Scola e lâassessore al Commercio Laura Arimondo. Per la Confcommercio sono intervenuti il direttore provinciale Luca Erba, il presidente del Golfo Dianese Paolo Saglietto, il presidente di Federalberghi Davide Trevia e lâintero consiglio direttivo della Federalberghi del Golfo Dianese.
Sottolinea Paolo Saglietto: âĂ stato un incontro assolutamente costruttivo e siamo molto contenti di aver avviato il dialogo con la nuova amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare, con la quale abbiamo trovato numerose idee in comune, soprattutto per quanto riguarda il sostegno dellâoutdoor e del turismo, per lo sviluppo di San Bartolomeo e di tutto il Golfo, guardando anche allâentroterra. Abbiamo apprezzato lo spirito collaborativo espresso dal sindaco nei confronti di tutte le amministrazioni del territorio e allo stesso modo la volontĂ di puntare a una destagionalizzazione del turismo, per giungere ad avere una stagione che duri 365 giorni lâanno. Riteniamo che vi siano i presupposti perchĂ© San Bartolomeo al Mare sia fra i protagonisti del Tavolo sullâOutdoor, che la Confcommercio sta creando, attraverso lâistituzione di un Comitato tecnico fatto dalle imprese del settoreâ.
Dice Davide Trevia: âPer noi era importante incontrare la nuova amministrazione di San Bartolomeo al Mare, che Ăš uno dei Comune piĂč importanti della provincia per quanto riguarda e presenze turistiche. Abbiamo percepito da parte dellâamministrazione la concreta volontĂ a collaborare con la nostra associazione e riteniamo che questo sia un aspetto fondamentale per il futuro. Il nostro sarĂ un contributo leale e trasparente, senza lesinare, laddove ve ne fosse la necessitĂ critiche costruttive. Abbiamo trovato una grande disponibilitĂ allâascolto delle nostre istanze e dei nostri suggerimenti, cosĂŹ come importante disponibilitĂ alla collaborazione sinergica con gli altri Comuni del territorio. Ci siamo salutati, prospettando di comune accordo di fissare degli incontri a cadenza mensile per pianificare una costante attivitĂ a favore dello sviluppo turistico ed economico, anche alla luce delle decisioni importanti che dovranno essere adottate su opere fondamentali, come la pista ciclabileâ.








