partito democratico

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa di Sergio Giribaldi, segretario cittadino del PD Brodighera.

“Da notizie di stampa siamo venuti a conoscenza che l’amministrazione comunale per risolvere il problema della “Rotonda” intende compiere un altro scempio, deturpando il sito meraviglioso di “Sant’Ampelio”.

Un canale scolmatore con annesso muretto di protezione, certo Ăš la soluzione piĂč economica, ma forse sarebbe meglio, anche perchĂ© questa soluzione Ăš veramente poco piacevole, provvedere con altre soluzioni, magari piĂč complesse e costose, ma sicuramente meno invasive.

Si potrebbe scegliere la soluzione piĂč corretta di ristrutturare parte della “Rotonda”, cercando di sostenere il costo rivalendosi sui responsabili dell’errore.

In questo modo oltretutto, il valore della “Rotonda”, ridotto dal canale scolmatore, rimarrebbe invariato.

Sarebbe opportuno, inoltre, prima di procedere, ascoltare la voce che si alza dalla cittadinanza, che non sembre molto favorevole alla soluzione prevista, o come sempre si vuole procedere facendo ‘orecchi da mercante?'”.