Anche a Sanremo si celebra la Giornata Mondiale della Pace.
In occasione della ricorrenza, istituita nel 1981 dallâAssemblea Generale delle Nazioni Unite e che cade tradizionalmente ogni terzo martedĂŹ del mese di settembre, la scritta âEnd War Nowâ fa capolino sulla parete del Forte di Santa Tecla, accompagnato dal simbolo del Rotary International.
Ă su iniziativa dei Club di Sanremo che, con la collaborazione del direttore del Forte Alberto Parodi, la proiezione viene attivata e mostrata sul muraglione della fortezza, dove rimarrĂ in bella vista per 4 giorni.
Iniziativa voluta fortemente dai due Club, nella personificazione di Claudio Lacagnina e Massimo Rossano, rispettivamente presidenti di Rotary Club Sanremo e Rotary Club Sanremo Hanbury e che, nonostante le condizioni meteo avverse (per usare un eufemismo) hanno preso parte allâevento.