Asineria

Il conduttore Marcello Masi e gli operatori della trasmissione televisiva di Linea Verde Life (Rai 1) non sono passati inosservati a Cervo dove hanno girato delle immagini del territorio del borgo medievale e del parco del Ciapà.

Le meraviglie di uno dei borghi più belli d’Italia sono state raccontate da Gianni Cisana e Bianca Debernardi, la coppia che possiede la famosa ‘Asineria Margherita‘. L’asinella, mascotte indiscussa di Cervo, vive proprio nella collina alle spalle del centro storico, al parco del Ciapà ed è una vera e propria guida turistica. L’asineria punta a rivalutare, tutelare e far conoscere l’asino nella sua globalità, promuovendo attività di onodidattica e passeggiate all’interno del parco comunale del Ciapà, per avvicinare i bambini – di tutte le età – alla natura.

Bianca è un’insegnante in pensione che ha deciso di valorizzare le bellezze di Cervo tramite uno sguardo al passato, a quando erano in molti in paese ad avere un asino. Quando è andata in pensione ha quindi deciso di farsi regalare dalle sue colleghe un’asinella, e ora gestisce insieme al marito l’asineria del Ciapà.

Nel servizio che andrà in onda sabato 10 giugno protagonista sarà anche la Bibl-io Margherita, biblioteca diffusa itinerante.