Il Prefetto di Imperia, dott. Valerio Massimo Romeo, questa mattina ha incontrato i Carabinieri del Comando provinciale di Imperia presso la Caserma Somaschini.

Il Prefetto, accompagnato dalla dottoressa Rosa Abussi, ha ricevuto la resa degli onori dalla Guardia d’Onore in Grande Uniforme Speciale e successivamente, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Marco Morganti, ha effettuato una visita allo stabile che da diversi decenni ospita il Comando, nel corso della quale si è intrattenuto con il personale della Stazione e della Centrale Operativa, dalla quale viene coordinata l’intera attività dei Carabinieri in provincia.

Dopo la visita allo stabile, alla presenza degli ufficiali della sede, del Col. Franco Bonechi, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali e dei comandanti delle Compagnie di Imperia, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia, il Colonnello Morganti ha illustrato l’organizzazione dell’Arma della provincia – anche nella componente specialistica forestale – e descritto brevemente il quadro della realtà sociale, economica, culturale e criminale dell’area, sottolineando gli ottimi rapporti che intercorrono con le altre forze di polizia della provincia, frutto anche della grande disponibilità dell’autorità di governo che ha sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità nella risoluzione delle problematiche connesse alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Prima di lasciare il Comando provinciale e dopo un breve coffee break con gli ufficiali, il Prefetto ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta ed ha espresso ai militari dell’Arma il suo apprezzamento per la quotidiana e tangibile attività svolta.