video
play-rounded-outline
03:34

Si conclude oggi la prima edizione di “Golfo in Love“, la grande manifestazione dedicata all’amore. Dopo aver trovato dimora a più di 100 alberi di Natale, grazie al fattivo contributo del Nucleo Forestale dei Carabinieri, sono stati affissi a Diano Marina e San Bartolomeo al Mare alcuni simpatici cartelli che invitano i visitatori e i turisti ad un gesto carino: un abbraccio.

“L’idea è nata dall’amico Lele Ferrero, istruttore e accompagnatore di mountain bike, tra i fondatori dell’Associazione Sportiva Dianese Outdoor. Ci è sembrato carino, in occasione di San Valentino, traslare la sua idea iniziale nel centro di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare: è l’invito che gli operatori turistici e commerciali fanno ai residenti, ai tanti turisti e visitatori. È un gesto semplice, ma troppo spesso, dopo la pandemia, dimenticato. Un gesto che, in un periodo fatto di conflitti, assume una diversa connotazione. Veniamo spesso accusati di essere poco ospitali e ‘musoni’. Questa è la migliore risposta che possiamo dare!”, ha esordito ai nostri microfoni Paolo Saglietto, Presidente della Confcommercio del Golfo Dianese.

“Il Golfo Dianese è diventato ancora di più un posto pieno di amore e di cuori; ci auguriamo che nelle prossime edizioni ci possa essere ancora più sinergia”, ha commentato Veronica Brunazzi, consigliere comunale con delega al Commercio di Diano Marina.

“È un messaggio semplice, diretto, adatto alle nostre località turistiche. È quello che tutti noi pensiamo, è quello che vogliamo offrire ai nostri visitatori. Le Amministrazioni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e tutti gli operatori commerciali del Golfo Dianese mandano un abbraccio virtuale a chi ci ha visitato o ci verrà a visitare”, ha dichiarato Davide Salerno, assessore al Commercio di San Bartolomeo al Mare.

Luca Spandre, assessore al Turismo di Diano Marina, ribadisce: “È un’idea simpatica, molto apprezzata fin dai primi minuti della posa del cartello. È subito diventata un’attrazione. Tante persone hanno già fatto un selfie davanti ai cartelli e tanta gente ha apprezzato il suo contenuto”.

Conclude Lele Ferrero (Dianese Outdoor), ideatore del cartello: “È bello vedere che un’idea semplice e magari banale, prenda vita. L’idea iniziale era mettere alcuni di questi cartelli nei punti più panoramici dei percorsi trekking dell’entroterra Dianese. Ci sono tanti punti panoramici mozzafiato, paesaggi e prospettive uniche del nostro Golfo Dianese che, specialmente all’alba e al tramonto, ha dei colori unici, romantici, ideali appunto per un abbraccio”.

I tre cartelli sono stati posizionati in piazza del Comune (Diano Marina), Piazza della Torre (San Bartolomeo al Mare) e passeggiata a mare di Diano Marina (di fronte al semaforo incrocio Via Matteotti / Aurelia).

Le interviste complete a Saglietto, Brunazzi e Salerno nel video-servizio a inizio articolo.