Alla vigilia del clou dellâestate 2022, le previsioni meteo annunciano, seppur con dei distinguo, un generale calo delle temperature in particolare proprio nella settimana che inizia con Ferragosto.
Fino al weekend del 13-14 agosto in Italia un vortice ciclonico in quota provocherĂ un calo termico e lo sviluppo di numerosi temporali al Centro-Sud e anche al Nordest. Domani, sabato temporalesco al Sud e domenica a tutto sole. Da Ferragosto perĂČ il tempo sarĂ in peggioramento al Nord con lâarrivo di temporali e da mercoledĂŹ 17 agosto tornerĂ il gran caldo ma solo al sud con temperature fin oltre i 40°C mentre Ăš previsto maltempo al Nord.
Nel dettaglio, a Sanremo capitale della Riviera dei Fiori per domani Ăš prevista una bella giornata di sole con qualche occasionale copertura e temperature comprese tra 24 e 28 gradi. PiĂč o meno le stesse previsioni riguardano domenica e lunedĂŹ di Ferragosto, sino a mercoledĂŹ compreso con temperature tra 23 e 30 gradi.
Come accade sempre, le previsioni del tempo sono suscettibili di cambiamenti anche repentini, e lo conferma il fatto che mentre stavamo scrivendo questo articolo, unâipotesi di pioggia sul litorale dellâestremo ponente ligure per giovedĂŹ Ăš stata sostituita con qualche inoffensiva nuvoletta.