video
play-rounded-outline
03:00

Ha riaperto questa mattina la cosiddetta Incompiuta, la strada a mare di collegamento tra Diano Marina e Imperia, dopo gli interventi di messa in sicurezza realizzati negli ultimi mesi. La strada, nonostante diverse riaperture provvisorie nel periodo estivo, era chiusa al transito da gennaio 2021, quando un’ondata di maltempo ha fatto crollare parte del muraglione e ha lasciato esposti i sottoservizi. I lavori, terminati in questi giorni con le ultime asfaltature, hanno quindi permesso il completo rifacimento del muraglione a valle e la messa in sicurezza del tratto dianese.

La strada, come spiegato dal sindaco Cristiano Za Garibaldi, sarà poi nuovamente oggetto di un intervento di messa in sicurezza definitivo da un punto di vista idrogeologico, con un progetto importante che farà spazio al cantiere della ciclovia tirrenica.

Tanti i turisti e residenti della zona che questa mattina hanno subito approfittato della riapertura per tornare alle amate passeggiate tra il verde di Capo Berta e l’azzurro del mare.

L’Incompiuta resterà aperta al transito ciclopedonale dalle ore 6 del mattino alle 23.