Ha lottato e ha tenuto impegnato sul campo per due ore il numero 11 al mondo ma non Ăš riuscito a sovvertire i pronostici sul passaggio del turno. Si merita comunque i complimenti Gianluca Mager che esce dal Master1000 di Parigi Bercy sconfitto dal canadese Felix Auger-Aliassime, 21 anni compiuti lo scorso mese di agosto, professionista da quattro anni e dallo scorso settembre a cavallo tra lâundicesima e dodicesima posizione della classifica mondiale. In sintesi, un osso durissimo per chiunque.
Non si Ăš certo spaventato il Mager di questi ultimi tempi, un giocatore trasformato in meglio e che scende in campo senza timori contro chiunque si trovi sulla sua strada. Poi se lâavversario Ăš piĂč forte, come quello di stamattina, il compito sarĂ quello di complicargli la vita al massimo, proprio come ha fatto pur con il bugiardo 1-6 subĂŹto nel terzo set.
Per unâora e mezza i due hanno giocato alla pari. Nel primo set Ăš bastato un solo break-point che Mager si Ăš conquistato nel nono game, lo ha concretizzato, Ăš andato a servire sul 5-4 e al terzo set-point ha chiuso i conti andando in vantaggio 1-0.
Ancora piĂč lineare lâandamento del secondo set. Nessuno dei due ha avuto qualche possibilitĂ di allungare, troppo precisi i turni al servizio sino allâinatteso break a zero rifilato dal canadese nel decimo game. Una doccia fredda per il tennista di Sanremo che ha iniziato bene il terzo set sino al quarto game quando Auger-Aliassime lo ha brekkato, Ăš andato sul 4-1 e ha strappato di nuovo il servizio a Mager nel combattuto sesto game. Gianluca perĂČ non ha voluto arrendersi ed Ăš riuscito ad annullare quattro match-point prima di capitolare solo al quinto, uscendo a testa alta dalla sfida nonostante lâimpietoso esito del terzo set.
F.Auger-Aliassime (Can) b. G.Mager (Ita) 4/6 6/4 6/1 in 1h 58â