Dal 14 al 16 settembre si svolgerà la 7^ edizione del ‘Riviera Electric Challenge’. L’evento transfrontaliero vedrà la partenza da Cagnes-sur-Mer con arrivo nel Principato di Monaco facendo tappa a Dolceacqua.
La manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare sull’utilizzo dell’auto elettrica, attraverserà strada dell’entroterra francese e dell’estremo Ponente ligure. In particolare il giorno dopo l’arrivo a Dolceacqua i concorrenti attraverseranno Isolabona, Apricale, Baiardo, Perinaldo, Soldano, San Biagio della Cima, Vallecrosia e faranno sosta nel nuovo porto di Ventimiglia.
In tutti i paesi ci sarà un punto dove sarà consegnato ad ogni equipaggio un omaggio e materiale promozionale. L’evento, organizzato in collaborazione con AC Nizza ed AC Ponente, avrà anche una parte agonistica con quattro prove di regolarità .
Per la prima volta quest’anno saranno presenti anche due equipaggi di due Comuni italiani: infatti oltre al sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, che condividerà l’auto con l’assessore del Comune di Monaco Jacques Pastor, parteciperanno anche il Comune di Sanremo, con l’assessore Silvana Ormea e il consigliere Simona Moraglia e il Comune di Bajardo con il vicesindaco Fabrizio Zappettini e l’assessore Remo Moraglia.
La premiazione avverrà il 16 settembre alla presenza del Principe Alberto, presso il Museo Oceanografico di Monaco.