video
play-rounded-outline
01:24

Siamo tornati sulla strada Provinciale 17 che la collega le valli Argentina e Arroscia: a metà febbraio ve ne avevamo testimoniato lo stato in cui versava dopo l’alluvione del 2 e 3 ottobre. Un tracciato distrutto per il quale la Provincia aveva promesso un ripristino entro metà maggio.

Come ben possiamo vedere, anche se non senza difficoltà e con qualche giorno di ritardo, i lavori si sono conclusi ridando dignità ad una strada importantissima non solo per bellezza, ma soprattutto per le attività che qua vivono.

La provinciale è per ora aperta solo sul versante della Valle Argentina da Andagna fino al passo Teglia, mentre la restante parte che transita nel bosco di Rezzo resta ancora non transitabile.

Una bella notizia in primis per chi qui lavora e può iniziare la stagione estiva in sicurezza, ma anche per tutti gli amanti del nostro entroterra che potranno godersi una delle strade più belle della Liguria che trasuda fascino anche in questa giornata uggiosa.

Una fioritura di speranza per l’entroterra un po’ meno abbandonato a se stesso con l’augurio che in futuro la manutenzione possa evitare nuovamente situazioni simili.