video
play-rounded-outline
03:14

Inaugurato questo pomeriggio il nuovo parco di Castelvecchio a Imperia, da oggi aperto al pubblico. L’area comprende una zona alberata con giochi per bambini, una pista di pump track, un chiosco bar e 135 posti auto.

Si conclude così il più ampio progetto di riqualificazione che include altri interventi già realizzati: il rifacimento della rotonda all’uscita autostradale di Imperia Est, il nuovo parcheggio nei pressi del cimitero di Oneglia e l’impianto semaforico nel sottopasso della ferrovia.

“Questo rione sta crescendo – ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola, presente all’inaugurazione insieme all’assessore all’Arredo Urbano, Laura Gandolfo. – Questa zona, che era in assoluto degrado, è diventata un luogo dignitoso. Abbiamo racchiuso tutto nei soldi concordati con Rfi.

Ci stiamo preparando, in tutta la città, con tutti questi cantieri aperti, per far sì che la ripresa possa offrire una città accogliente ai nostri visitatori. Questa città deve avere più turisti per riuscire a dare più lavoro”.