La Confartigianato di Imperia informa che Ăš stato presentato il corso di formazione regionale âProgetto formativo regionale celiachiaâ, organizzato da UniversitĂ di Genova in collaborazione con Regione Liguria e approvato dal gruppo di lavoro regionale GAIA, si pone lâobiettivo di soddisfare i bisogni di conoscenza e di aggiornamento degli operatori della ristorazione scolastica, ospedaliera e pubblica sul tema della celiachia.
Come noto, la celiachia Ăš un’intolleranza permanente alle proteine del glutine che colpisce circa l’1% della popolazione e si stima che in Liguria siano presenti circa 16.000 soggetti celiaci. Negli ultimi anni sono stati compiuti molti progressi per permettere ai celiaci di convivere sempre piĂč facilmente con lâintolleranza e con una dieta appropriata senza glutine anche fuori casa.
Il corso, rivolto principalmente a ristoratori, commercianti di prodotti alimentari, addetti alle mense scolastiche, mense di comunitĂ ed albergatori, si articolerĂ in 5 edizioni, da gennaio a maggio 2021, della durata di 7 ore da svolgere in modalitĂ a distanza, sincrona su piattaforma Microsoft Teams, secondo il programma in allegato. Ă prevista la partecipazione a gruppi di massimo 50 discenti per edizione. Il corso Ăš gratuito.
Per maggiori informazioni Ăš possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail agli indirizzi ufficiotecnico@confartigianatoimperia.it o sicurezza@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524523/24.








