banca di caraglio

La Banca di Caraglio, anche quest’anno, ha stanziato 26mila euro per le borse di studio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno a favore di 40 giovani neodiplomati e neolaureati di talento. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro venerdì 28 agosto esclusivamente tramite la compilazione dell’apposito form presente nell’Area Riservata Soci sul sito www.bancadicaraglio.it, dove è possibile trovare anche il regolamento. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/ 617151 o scrivere a info@caraglio.bcc.it.

“In un anno particolarmente difficile per le nostre comunità, a causa delle conseguenze che l’emergenza sanitaria sta avendo dal punto di vista sociale ed economico, abbiamo deciso di rinnovare questa iniziativa che nelle nostre intenzioni vuole sostenere i “tesori” più grandi del nostro territorio, ossia il capitale umano e il talento delle nuove generazioni – commenta Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio. – Mai come oggi, ma sempre più anche nel prossimo futuro, sarà fondamentale il contributo di idee, competenze e intuizioni dei nostri migliori giovani per programmare lo sviluppo del nostro territorio con coraggio e lungimiranza”.

Nel dettaglio l’iniziativa prevede che possano presentare domanda i soci o i figli di soci che abbiano conseguito, nell’anno 2020, presso un istituto pubblico o equiparato, un diploma di scuola media superiore con una votazione non inferiore a 90/100 o che abbiano conseguito, dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2020, la laurea magistrale con la votazione di 110/110. Sono previsti 20 contributi da 500 euro cadauno per gli studenti delle scuole medie superiori e 20 borse da 800 euro ciascuna per i neo-laureati. La Banca, oltre ad assegnare la borsa di studio, omaggerà ogni vincitore, sia esso già titolare o nuovo sottoscrittore, di un versamento dell’importo di 100 euro al Fondo Pensione “Plurifonds – Itas Vita” o ad altro Fondo Pensione collocato per il tramite della Banca di Caraglio.