Molto attiva lâattivitĂ di âreclutamentoâ al Rotary Club Sanremo Hanbury.
Il giorno 25 ottobre, nella sede Hotel Villa Sylva Sanremo, sono stati cooptati 3 qualificate persone del nostro territorio:
- Enio Marino, imprenditore edile;
- Mario Tarducci, promotore finanziario;
- Marco Cambiaso, imprenditore.
Il geom. Enio Marino, proposto dai soci Barbara Amerio e Giampaolo Marinelli, Ăš un affermato imprenditore edile, titolare di una impresa di costruzioni che vanta unâattivitĂ pluridecennale con cui ha svolto innumerevoli attivitĂ nel settore, sia pubblico che privato, passando da edifici sanitari a religiosi, molte amministrazioni comunali ma anche provinciali, arrivando fino al genovesato ma anche nella vicina Francia. Ha rivestito il ruolo di presidente provinciale dellâANCE e vicepresidente di ANCE Liguria oltre che rappresentante regionale in seno al consiglio nazionale. Ă stato presidente della scuola edile di Imperia, C.P.T. Imperia e Cassa Edile di Imperia. Ă stato rappresentante della categoria in Confindustria Imperia nel consiglio direttivo dal 2011 al 2017 e dal 2018 Ăš vicepresidente eletto del consiglio di presidenza e del consiglio generale. Ma fin dal 1985 Ăš stato attivo nei giovani Industriali provinciali.
Il rag. Mario Tarducci, proposto dal socio Paolo Oggero, Ăš uno stimato professionista, consulente finanziario in Azimut. Dopo una esperienza per una societĂ di leasing, dal 1981 al 1983 ha iniziato nel 1984 come consulente finanziario in Fideuram fino a gennaio 1992. Avviato un rapporto in Finanza & Futuro, gruppo Deutsche Bank fino a novembre 2017. Ă attualmente consulente finanziario in Azimut.
Il dr. Marco Cambiaso, presentato dal socio Massimo Rossano, affermato professionista titolare di laboratorio odontotecnico. Ha svolto in passato attivitĂ amministrativa in Enti pubblici della provincia di Imperia quale presidente della Se.Com. S.p.A societĂ a intero capitale pubblico che si occupava del collettamento e della depurazione delle acque dei comuni nella provincia di Imperia. Ă stato titolare di laboratorio odontotecnico, presidente e consigliere di amministrazione della Federgioco dal 2012 al 2014, consigliere di amministrazione della CasinĂČ di Sanremo Spa, con delega al marketing e alla produzione, ottenendo ottimi risultati. Ă socio fondatore e amministratore unico dell’azienda Easyimplantology srl dal 2015 ad oggi: azienda che opera nel campo odontoiatrico. Ă socio fondatore della societĂ Centrotticaospedaletti Sas, di recente costituzione 2022, societĂ che opera nel campo dell’ottica.
Il giorno 6 dicembre, sempre nella nostra sede Hotel Villa Sylva Sanremo, Ăš stata cooptata la dr.ssa DesirĂše Negri, che va ad aumentare la âquota rosaâ del Club. Attualmente si occupa di gestioni immobiliari. Ă laureata in âLingue e letterature straniereâ, parla quindi correntemente quattro lingue: sarĂ sicuramente un valido aiuto nellâespletazioni delle relazioni internazionali del Club. Ha giĂ familiaritĂ col Rotary essendo stata iscritta allâepoca dellâuniversitĂ al Rotaract âMilano Castelloâ ed in quanto sorella di un socio del Rotary Lugano nel Canton Ticino che recentemente ha ricoperto la carica di presidente.
L’ammissione delle donne nel Rotary avvenuta nel 1989 rimane un momento importantissimo della storia del Rotary International. Le donne partecipano attivamente al Rotary, si mettono al servizio delle loro comunitĂ in numero sempre maggiore e ricoprono posizioni di leadership nel Rotary: lâattuale presidente internazionale Ăš per la prima volta una donna.
Il Club si Ăš aperto alle donne, primo nella provincia di Imperia, nel 2008 con la partecipazione dellâarch. M. Carmen Lanteri. âSiamo convinti che il nostro raggio di azione Ăš piĂč grande quando piĂč persone si uniscono a noiâ, commenta il Club.
Tutte queste 4 ânew entryâ hanno requisiti di âbuona volontĂ â e di âbuona reputazioneâ, presupposti fondamentali per lâinserimento in un club service. Se a questo si aggiungono doti di carattere spigliato, disponibili ed aperto, va da sĂ© che il club ne giova e tantissimo.
Ma di certo tutti, saranno ottimi rotariani al servizio del Club e della comunitĂ .
Questi inserimenti nella compagine associativa del Club Rotary Hanbury, porta lâeffettivo del club a 49 soci, ma ci riferiscono dal Club Rotary Sanremo Hanbury che entro la fine dellâanno 2022, ci sarĂ ancora un ingresso molto qualificato, che porterĂ lâeffettivo del Club a 50 soci.
