1995-2025, il Centro di Aiuto alla Vita di Sanremo compie 30 anni. Il Cav è un’associazione di promozione sociale al servizio delle donne e dei bambini, partendo da quelle in stato di gravidanza.
Oggi, alle ore 19.30 a Villa Ormond, è in programma il “Birthday Party – Life Is Bloom” proprio per celebrare questo importante traguardo.
“Ci auguriamo di andare avanti altri 30 anni con questo spirito e questi risultati aiutando donne e bambini- dice il presidente Sara Tonegutti. “Voglio ringraziare gli oltre 300 volontari, le istituzioni religiose e politiche che ci sono state vicino in tutto questo tempo e che hanno sostenuto la nostra attività”.
All’evento parteciperà l’assessore regionale Marco Scajola che spiega: “Parliamo di una realtà straordinaria del nostro territorio. Le decine di progetti portati avanti in questi 30 anni hanno contribuito ad aiutare migliaia di persone, mamme e bambini. Voglio rivolgere i miei più sentiti complimenti all’attuale presidente Sara Tonegutti e a tutti i volontari che si impegnano quotidianamente per questa causa. Come Regione Liguria stiamo lavorando sul tema sia con progetti cohousing di edilizia residenziale pubblica per le mamme con figli sia con i fondamentali bandi di conciliazione vita-lavoro finanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo come i nidi gratis, il bonus baby sitter ma anche Abilità al plurale che ha al suo interno un capitolo riservato alle madri con difficoltà”.