24122020 civ vallecrosia
play-rounded-outline
03:43

“Come avrete letto in questi giorni il Civ di Vallecrosia ha ottenuto dalla Regione Liguria un importante finanziamento da investire in diversi progetti”.

Il presidente del Civ ‘Vallecrosia al Centro’, Luca Pellegrino ci racconta di più sul consorzio e del recente finanziamento da parte della Regione.

“Civ è un acronimo e significa ‘Centro Integrato di Via‘, è a tutti gli effetti un consorzio composto dalle aziende dei commercianti dell’area del comune dove risiedono. Un Civ cerca di creare tutte quelle sinergie e quella serie di servizi, nell’area dove risiede, che sia più accattivante e andare incontro alle esigenze della propria clientela”.

“I Civ nascono alla fine degli anni ’90, la Regione Liguria fù una delle prime in Italia a intuire che le ricadute sui piccoli negozi sarebbero state molto pesanti. Decise quindi di creare questa organizzazione che prevedeva l’intercettazione di oneri di urbanizzazione da redistribuire sui Civ presenti nella regione”.

“A Vallecrosia 60 commercianti hanno deciso di unirsi in un consorzio, per andare a intercettare questi finanziamenti. Evidenzio quanto l’amministrazione della città e le associazioni di categoria abbiano sollecitato e abbiano monitorato questo percorso, a loro va’ il nostro ringraziamento.

Adesso, abbiamo raggiunto un traguardo e ottenuto quello che volevamo, ma è solo l’inizio. Adesso bisogna pensare a come investire questi finanziamenti. Non sono intimorito, ho 60 commercianti con cui sicuramente faremo un ottimo lavoro.

Ne approfitto per salutarvi e farvi i migliori auguri di buone feste da parte mia, del direttivo e di tutti i soci di ‘Vallecrosia al Centro'”.