video
play-rounded-outline
01:57

20 anni è il traguardo che quest’anno il Teatro dell’Albero festeggia: nato dopo l’alluvione del ’98 come polo aggregatore per la comunità di San Lorenzo al Mare, negli anni la sala Beckett è divenuta un punto cardine del panorama teatrale della provincia ma non solo, proponendo ogni anno rassegne apprezzate col pieno di pubblico.

Un compleanno da festeggiare con una nuova rassegna che celebra le annate precedenti, otto appuntamenti che porteranno tanti attori apprezzati gli scorsi anni a calcare il palco del teatro che, col suo albero e la vicinanza del pubblico alla scena, rende gratificati non solo gli spettatori ma anche gli stessi attori.

Rassegne a livello nazionale, laboratori teatrali dedicati a bambini e adolescenti, spettacoli per famiglie, presentazioni di libri, concerti, collaborazioni e scambi con importanti associazioni consolidate sul territorio sono stati i risultati di questi anni che oggi il sindaco Paolo Tornatore, la vicesindaco Marina Avegno e l’allora sindaco Franco Bianchi guardano con orgoglio.

Il merito va anche alla direzione artistica di Franco La Sacra: “Abbiamo fatto della nostra passione una missione: avvicinare il teatro alle persone, divenire comunità educante in termini di bellezza, di arte e di cultura. Abbiamo trovato qui terreno fertile perché i primi che ci hanno creduto sono stati gli amministratori che si sono succeduti nel corso di questo ventennio , che hanno riposto in noi fiducia e il nostro impegno è stato e sarà sempre non venir meno a tale atto di fiducia e onorare il ruolo che ci è stato affidato”.

Tutti gli appuntamenti nella locandina di seguito.