Walter Vacchino, proprietario del teatro Ariston di Sanremo insieme alla sorella Carla, ha ricevuto il Premio Malafemmena 2024 a Napoli, lo scorso martedĂŹ 11 giugno, per il suo libro âARISTON. La scatola magica di Sanremoâ scritto insieme a Luca Ammirati e pubblicato da Salani. Ideato e curato dalla giornalista Barbara Carere con il patrocinio dellâAssessorato al Turismo del Comune di Napoli e giunto questâanno alla XX edizione, il Malafemmena Ăš lâunico premio dedicato al grande TotĂČ riconosciuto dalla famiglia De Curtis, a partire proprio da Liliana De Curtis, figlia dellâindimenticato artista napoletano.
Il riconoscimento Ăš stato consegnato a Vacchino nel corso di una serata di gala svoltasi negli spazi del Gold Tower Lifestyle Hotel, condotta da Barbara Carere e da Max Giannini, speaker di Radio Kiss Kiss. Tra gli altri premiati figurano il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, il rapper Moreno, il cantante AKA 7even, gli Audio 2, alcune attrici della fortunata serie âMare fuoriâ, oltre che personalitĂ di spicco provenienti dal mondo dello spettacolo, dellâimprenditoria, della medicina, del cinema e della moda.
Continuano dunque gli apprezzamenti di critica e lettori a livello nazionale per âARISTON. La scatola magica di Sanremoâ, il libro che racconta piĂč di sessantâanni di spettacolo svelando storie e segreti del teatro piĂč famoso dâItalia, scritto da Walter Vacchino insieme a Luca Ammirati, scrittore e responsabile della sala stampa dellâAriston. Uscito nelle librerie a gennaio, dopo la prima tenutasi proprio al teatro Ariston, il volume Ăš stato presentato a Firenze in un incontro condotto dal neo direttore artistico del Festival Carlo Conti, a Milano alla presenza del Maestro Peppe Vessicchio, a Fontanafredda presso la Fondazione Mirafiore insieme a Oscar Farinetti e Al Bano, a Torino sia nelle stanze delle Gallerie dâItalia sia al Salone Internazionale del Libro, nel centro produzione Rai di Napoli su invito del direttore Antonio Parlati, oltre che durante il Festival di Sanremo in tutte le principali trasmissioni Rai di approfondimento della manifestazione, da âUno Mattinaâ a âI Fatti Vostriâ, passando per âLa volta buonaâ di Caterina Balivo e âMilleeunlibro: Scrittori in tvâ di Gigi Marzullo. Queste sono solo alcune delle tappe di un ampissimo tour di presentazioni che andrĂ avanti in tutta Italia anche nei prossimi mesi.