aurelia bis sanremo

Con provvedimento del Prefetto di Imperia è stato integrato l’elenco delle strade nelle quali, ai sensi dell’art. 4 del D. l. 20.6.2002 n.121, convertito con modifiche nella Legge 1.8.2002 n.168, è possibile installare dispositivi tecnici di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui agli artt. 142 e 148 del Codice della strada.

In particolare, il predetto decreto (pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura di Imperia), su proposta degli organi di polizia competenti per territorio, ha individuato i tratti di strada di seguito indicati, tenuto conto del tasso di incidentalità, delle condizioni strutturali, plano-altimetriche e di traffico, dell’impossibilità di fermare i veicoli senza recare pregiudizio alla circolazione, della fluidità del traffico ed altresì dell’incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati:

1. S.S. “Aurelia bis”, al km 003+000, direzione Ovest, nel centro abitato del Comune di Sanremo;
2. S.S. n. 1 Aurelia-Via Madonna della Ruota al km. 679+300.

L’installazione di tali apparecchiature deve essere portata a conoscenza degli utenti della strada mediante segnalazione con apposita cartellonistica e nel rispetto delle prescrizioni indicate nel predetto decreto.

Resta in ogni caso ferma la possibilità, per gli agenti accertatori, di effettuare opportuni controlli, su tutte le strade della provincia, mediante il fermo dei veicoli, laddove ciò sia possibile, anche in termini di sicurezza per la circolazione, secondo le vigenti norme del Codice della strada.

Articolo precedenteConfartigianato Imperia annuncia il Fondo Impresa Donna, a sostegno dell’imprenditoria femminile
Articolo successivoImperia: 75mila euro di riasfaltature tra Caramagna e Montegrazie