A un mese esatto dal 25 dicembre, la provincia di Imperia si prepara a entrare nel periodo delle feste natalizie, in un’atmosfera che, per ora, appare più sonnacchiosa del solito. Non tanto per le temperature, visto il novembre complessivamente piuttosto fresco, quanto per quella tipica atmosfera natalizia che fatica a farsi sentire.
Mentre sul fronte delle luminarie, alcuni centri avevano già allestito gli addobbi all’inizio di ottobre, quando i cittadini erano ancora intenti a godersi il mare, il calendario degli eventi invernali di diverse cittadine invece, ad eccezione di pochi comuni, quest’anno resta ancora poco chiaro.
Con gran parte delle 66 casse comunali del territorio ormai quasi vuote e con budget limitati da destinare alle feste, in una provincia a “forte vocazione turistica”, viene da chiedersi chi riuscirà, quest’anno, a portare l’atmosfera natalizia tra gli abitanti dell’imperiese.
Ma a questo possiamo pensare noi ovviamente, con la nostra speciale rubrica “Christmas Time“.
Anche quest’anno infatti Riviera Time vi porterà alla scoperta di tutto ciò che rende unica, anche qui in provincia, la magica atmosfera del Natale.
A partire da oggi e per tutta la durata del periodo delle feste, fino a gennaio inoltrato, vi offriremo una prospettiva unica da cui osservare gli eventi natalizi che animeranno la stagione invernale, in una serie di appuntamenti che comprenderà eventi, spettacoli, curiosità, luci, presepi e anche un po’ di piatti tipici, fra tradizione e modernità.
Verso il Natale e oltre, ancora con noi, su Riviera Time!







