Sono un annuncio del 30 giugno le dimissioni di Tiziana Panetta dal suo ruolo di consigliere comunale di opposizione a Ventimiglia. A succederle sarà il collega Domenico Martinetto, conosciuto come “Nico“, candidato al suo fianco nelle scorse elezioni comunali.
“È stata una sorpresa quella che ha fatto Tiziana a me e a tutto il nostro gruppo, non ci aspettavamo queste sue dimissioni improvvise”, ha esordito ai nostri microfoni il futuro consigliere. “La ringrazio della fiducia che ha voluto riporre nella mia persona e nel mio trascorso, spero di poter almeno eguagliare quello che è stato Tiziana per il Consiglio e per i ventimigliesi che rappresentava.”
Il subentro diverrà effettivo mercoledì 16 luglio, alla presenza dell’intero Consiglio Comunale, dopodiché Martinetto sarà pronto ad agire: “In molti ambienti e molti casi si vedono in città delle grosse lacune che vanno a discapito dei cittadini e dei turisti, credo che ci sarà molto da lavorare per migliorare la Ventimiglia di adesso“, ha infatti aggiunto.
Rispetto alla linea che adotterà in consiglio, il futuro consigliere ha già le idee chiare: manterrà la poltrona dell’opposizione lasciata dalla collega.
“È il ruolo che dobbiamo ricoprire, viste anche le preferenze che abbiamo avuto. Siamo in opposizione: un’opposizione sicuramente costruttiva e non barricata, voterò a coscienza le pratiche e mi opporrò a quelle che dal mio punto di vista non saranno corrette. Tutto questo seguendo quello che è stato il percorso di Tiziana fino a oggi, io continuerò sulla sua linea“, ha concluso.
L’intervista completa al futuro consigliere Nico Martinetto nel video-servizio a inizio articolo.