I Carabinieri dellâAliquota Radiomobile di Ventimiglia hanno denunciato in stato di libertĂ una coppia francese a seguito di un intervento presso il parcheggio di pertinenza del supermercato Lidl di Roverino.
I fatti risalgono a ieri sera, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Ăš pervenuta una richiesta di intervento per una violenta lite tra due persone, un uomo e una donna. Allâarrivo dei militari gli animi sembravano essersi calmati, ma Ăš stato comunque possibile accertare che lâuomo, un 42enne residente in Francia, nel fare manovra con la propria autovettura aveva urtato lâauto di unâaltra persona; dagli accertamenti eseguiti in caserma lâuomo Ăš risultato positivo ai test etilometrici per un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti consentiti.
Durante la redazione degli atti Ăš perĂČ giunta unâulteriore richiesta di intervento sempre dal parcheggio del supermercato, questa volta per la compagna del denunciato, una 39enne francese, che in evidente stato di agitazione psicofisica stava colpendo ripetutamente il lunotto anteriore dellâauto del compagno con una trave in legno recuperata lĂŹ in zona.
I Carabinieri hanno dovuto adottare non poche cautele per riuscire a contenere la giovane e accompagnare anche lei in caserma per le procedure di identificazione. Il doppio intervento si Ăš concluso con il deferimento anche di questâultima allâAutoritĂ Giudiziaria di Imperia per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.