Domenica si è tenuta l’edizione “100+5” del “Desbaratu”, lo storico evento che anima il centro cittadino di Ventimiglia con una giornata all’insegna del commercio locale.
Complice una giornata di sole e una folta partecipazione, Via Cavour si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto: bancarelle, musica, e momenti di intrattenimento per grandi e piccini hanno richiamato animato quest’edizione, confermando ancora una volta il valore di questa manifestazione per la città ed il commercio.
L’edizione “100+5” ha rappresentato molto più di un traguardo numerico: è stata la celebrazione della storia viva del “Desbaratu”, una manifestazione capace di evolversi nel tempo, restando sempre fedele al suo spirito originario. Nata come mercato giornata commerciale, il “Desbaratu” è oggi un evento simbolo della vitalità commerciale di Ventimiglia, capace di unire generazioni e valorizzare le attività del centro cittadino.
“Questa edizione speciale è stata un vero successo – ha dichiarato dichiara il vicesindaco Marco Agosta – a conferma di quanto i cittadini e i visitatori siano legati al Desbaratu. Abbiamo visto una città viva, accogliente e partecipata. Un grazie sincero a Confcommercio che ha organizzato l’evento ed a tutti coloro che hanno contribuito, dagli espositori alle forze dell’ordine, dai volontari ai cittadini”.
Con l’edizione “100+5” si chiude un capitolo importante, ma si apre già lo sguardo verso il futuro: il “Desbaratu” continua ad essere non solo una festa, ma un patrimonio culturale della città, da custodire e rinnovare anno dopo anno.