[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/233684891″]

L’assessore di Ventimiglia Franco Faraldi ha incontrato nei giorni scorsi Paolo Sardi, Direttore regionale dell’INPS. Scopo della visita negli uffici di Genova è stato quello di verificare l’attendibilità delle voci circolanti relative alla chiusura o ad un possibile ridimensionamento degli uffici INPS di Ventimiglia.

“Abbiamo appreso dal Direttore che nessuna decisione in merito è stata presa dall’Istituto di Previdenza. Il supposto problema – riguardante il mantenimento di alcune sedi dell’INPS – potrebbe essere legato al soddisfacimento di alcuni parametri contenuti in uno studio dell’Istituto e consegnato alle parti sindacali”.

“Tale documento, per ora senza valore di circolare interna, pare prevedere che le sedi INPS rimangano in vita con le caratteristiche attuali se la popolazione residente nel bacino d’utenza fosse superiore a 60 mila abitanti, se almeno il 60% delle persone impiegasse oltre mezz’ora per raggiungere la più vicina sede INPS utilizzando l’auto propria e l’organico dell’ufficio fosse inferiore alle 10 unità. I primi due requisiti sono comunque soddisfatti per la sede INPS di Ventimiglia e la disponibilità del Direttore Regionale Dr. Sardi è stata piena” ha dichiarato l’Assessore Franco Faraldi.