flavio di muro

Il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, ha annunciato: “Grazie a una precisa scelta politica di questa amministrazione, siamo riusciti a scongiurare l’aumento della TARI per le famiglie ventimigliesi”.

“Nonostante la pesante eredità lasciata da nove anni di sanzioni per il mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata – sanzioni mai pagate dalle passate amministrazioni – abbiamo iniziato a saldare il debito e soprattutto abbiamo raddoppiato la percentuale di differenziata, passata dal 27% al 54%”, ha spiegato il sindaco.

Di Muro ha poi sottolineato le difficoltà legate all’appalto della nettezza urbana. “Non avevamo nessuna intenzione di mettere le mani nelle tasche dei cittadini aumentando la tassa sulla spazzatura. Per questo l’impatto sarà minimo: solo lo 0,5% in più, circa 1 euro a famiglia”, ha dichiarato.

Infine, il primo cittadino ha ribadito l’impegno della sua amministrazione: “Abbiamo scelto la via della responsabilità e del rispetto verso chi paga le tasse e si aspetta servizi migliori. E continueremo a lavorare ogni giorno per migliorare, con serietà e impegno”.