Verso le 12.45 di oggi, un grave incidente si è verificato in corso Mentone, nei pressi della frontiera alta di Ventimiglia. Lo scontro frontale tra due moto ha provocato lunghe code e disagi al traffico.

Secondo le prime informazioni, uno dei motociclisti coinvolti ha riportato gravi ferite. Un uomo di 64 anni ha subito un trauma facciale e alla spalla ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sanremo. L’altro motociclista, 35 anni, ha riportato una frattura esposta del femore ed è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero Drago all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, tra cui i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i Carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Al momento, l’unica via percorribile per raggiungere la Francia o rientrare in Italia è l’autostrada, con code di 4 km verso il confine di Stato a causa di un tamponamento fra tre camion.