Tre stranieri sono stati denunciati in stato di libertà questa notte dai Carabinieri della Stazione di Ventimiglia Alta nel corso dei servizi svolti sul territorio cittadino in funzione dell’emergenza migranti.

I militari sono intervenuti intorno alla mezzanotte nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria interrompendo una violenta rissa che poteva portare a conseguenze molto gravi.

I protagonisti dell’episodio sono un 53enne marocchino, pregiudicato, che per farsi giustizia da solo a seguito del furto di un panino ha inseguito un 29enne tunisino imbracciando una spranga in ferro, con la quale l’ha colpito ripetutamente sul corpo e alla testa.

In difesa di quest’ultimo è intervenuto poi un 41enne connazionale, anch’egli già pregiudicato, che nel momento dell’intervento dei Carabinieri stava colpendo il rivale marocchino con il collo di una bottiglia.

Tutti e 3 i soggetti, presenti sul territorio nazionale già da diversi anni senza fissa dimora, nonostante le evidenti ferite riportate non hanno voluto ricorrere alle cure mediche, sebbene i militari avessero comunque fatto intervenire sul posto il personale del 118.

Gli uomini sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Imperia per il reato di rissa.