Tempestivo e risolutivo l’intervento della Polizia di Stato: arrestato un cittadino tunisino in flagranza di reato.

Questa mattina a Ventimiglia, un uomo è stato arrestato in flagranza di reato grazie al pronto intervento di un vice ispettore della Polizia di Frontiera, aggredito durante un tentativo di rapina ai danni di un supermercato situato nei pressi dell’ufficio di Polizia.

Il malvivente, identificato come cittadino tunisino classe 1993, aveva sottratto alcune bottiglie di liquore e, nel tentativo di fuga, ha aggredito il personale di vigilanza e colpito al volto l’ispettore con violenza. Nonostante le ferite riportate, l’ispettore ha inseguito il soggetto all’esterno, supportato da altri operatori della Polizia di Frontiera e da militari della Guardia di Finanza, giunti nel frattempo, riuscendo a bloccarlo e ad arrestarlo.

All’uomo sono stati contestati i reati di rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e lesioni personali.

Lo straniero è stato giudicato con rito direttissimo, ove è stato convalidato l’arresto e applicata, nei suoi confronti, la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Imperia. Il vice ispettore, trasportato in ospedale per le cure del caso, non è in gravi condizioni. A lui va il ringraziamento dell’amministrazione e di tutti i colleghi.

Questo episodio conferma ancora una volta l’impegno quotidiano e la dedizione delle forze dell’ordine sul territorio per garantire sicurezza e legalità.