Moltissime sono state le adesioni e i complimenti per l’iniziativa della pulizia delle spiagge, ricevuti da associazioni e privati cittadini. Così domenica 3 marzo si prosegue con entusiasmo: l’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, è in zona Via Tacito – Passeggiata a mare – a partire dalle ore 9 sino alle ore 13.

Per questa seconda data sarĂ  Ortinsieme a essere responsabile della giornata di volontariato; gli altri interventi di pulizia si effettueranno la prima domenica di ogni mese. Il 7 di aprile sarĂ  la volta di Albintimilium e il 5 di maggio di Confcommercio.

A rispondere all’appello ambientalista sono stati però, oltre che molti cittadini, anche altre associazioni che si sono unite alla squadra: “Sos spiagge Bordighera io adesso salvo il mare”, “Tra le porte antiche” e Croce Rossa Italiana con cui si studieranno ulteriori date da mettere in calendario.

Ogni domenica dunque ci sarĂ  un responsabile diverso, e alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farĂ  carico degli inerti per lo smaltimento.

Articolo precedenteImperia, comitato m’Importa sulla differenziata: “DifficoltĂ  e disagi, ma il porta a porta è l’unica via percorribile”
Articolo successivoQuest’anno i ‘Carri Fioriti di Sanremo’ si arricchiscono con tante manifestazioni collaterali