comune ventimiglia

Proseguono gli incontri voluti dalla Confesercenti di Ventimiglia con la nuova amministrazione comunale. Al centro dell’incontro con il vicesindaco Marco Agosta lo sviluppo commerciale della città e le prospettive economiche.

“Un’occasione positiva e cordiale come era stata quella precedente con l’assessore Raco”, commenta Confesercenti.

“La prima richiesta in base ad una esigenza sentita da molti operatori, è stata la modifica del regolamento dei dehors già approvato dalla precedente amministrazione”, dichiara il portavoce cittadino del direttivo Confesercenti Federico Mulas. “Abbiamo voluto ribadire, così come facemmo allora, le nostre critiche riguardanti questo strumento che si è rivelato di difficile attuazione, iniquo, poco utile e complicato”.

“Con soddisfazione abbiamo avuto da parte del vicesindaco ampie rassicurazione che da parte della amministrazione comunale vi è la volontà di modificare il regolamento, previo confronto con le associazioni di categoria”, continua.

“Abbiamo poi ribadito l’esigenza di rendere ogni giorno Ventimiglia una città più sicura e più ordinata, e l’ordinanza del sindaco sugli alcolici va in quel solco, più accogliente, più turistica”, precisa. “Infine abbiamo insieme sostenuto l’opportunità di creare anche da noi dei CIV (Centri Integrati di Via) come reti di attività, conoscendo i vantaggi da cui ne deriva in termini di progetti per i centri cittadini e di utilità per il tessuto commerciale ed imprenditoriale”.

“Lieti quindi di questo incontro, uscendone rassicurati e positivi avendo trovato una amministrazione aperta ad un dialogo costruttivo costante, che riconosce il ruolo di cerniera che svolgono le associazioni di categoria”, conclude Mulas.