Prosegue la rassegna cinematografica itinerante “Oltre il muro”.

    La proiezione sotto le stelle di oggi si terrà alle 21.15 nella location esclusiva del Parco urbano Ciclovia Pelagos. La pellicola che potrà essere gustata ad ingresso gratuito è “Gifted – Il dono del talento“, film emozionante del 2017 e diretto da Marc Webb.

    In una piccola città nei pressi di Tampa, una bambina di sette anni Mary Adler mostra un notevole talento matematico nel suo primo giorno di scuola, che impressiona la sua insegnante, Bonnie Stevenson. A Mary viene offerta una borsa di studio per una scuola privata per bambini dotati. Tuttavia, suo zio e custode legale, Frank, rifiuta. Basandosi sulle esperienze della sua famiglia con scuole simili, teme che Mary non avrà la possibilità di avere un’infanzia “normale”. La trama porta a scoprire il passato della madre di Mary, un passato che Frank non vuole si ripeta.

    La rassegna “Oltre il muro” si chiuderà domani con la proiezione di “Un’estate in Provenza” nel campetto della chiesa di Latte.

    Gli eventi di questo fine settimana rappresentano anche un po’ la conclusione del calendario estivo di Ventimiglia. Sabato sera la Premiata Forneria Marconi si esibirà gratis sul lungomare per un concerto da tempo atteso nella città di confine. Domenica, invece, i festeggiamenti patronali per San Secondo con i fuochi d’artificio.

    Ce ne parla nell’intervista l’assessore Vera Nesci.