partito democratico

Il gruppo consiliare del Partito Democratico a Ventimiglia ha depositato in Comune due interrogazioni in merito a due problematiche che in questi giorni sono di pubblico interesse.

“La prima riguarda la gestione del verde pubblico in Corso Genova“, spiega il PD di Ventimiglia. “La mancanza di potatura e cura delle magnolie presenti nella via, i cui rami crescono senza alcun controllo, causa problemi di sicurezza ai residenti che si vedono i rami invadere i propri balconi. Con l’interrogazione deposita ieri, si richiede un intervento urgente di potatura, attraverso personale qualificato, al fine di tutelare i cittadini, la salute delle piante e ripristinare il decoro della strada pubblica”.

“La seconda interrogazione”, prosegue, “riguarda invece la pulizia del cimitero di Bevera e delle aree circostanti; nonostante questo problema sia già stato oggetto di un’interrogazione, ad oggi nulla è stato fatto. Il cimitero si presenta trascurato, con la vegetazione molto alta, tanto da costituire anche un problema di salubrità per i visitatori”.

“Per quanto riguarda invece la questione degli autovelox installati in città ed ancora operativi, si rende necessario richiedere a Sua Eccellenza il prefetto di Imperia, dott. Valerio Massimo Romeo, una verifica sugli stessi; proprio in questi giorni, scadeva infatti il termine ultimo emesso dal governo per mettere a norma gli autovelox utilizzati dai Comuni”, commenta il PD. “La nostra richiesta nasce dal fatto che i ricorsi presentati da moltissimi cittadini vengono accolti, con conseguente soccombenza del Comune: pertanto, all’illegittimità degli strumenti utilizzati si affianca un evidente rischio di danno erariale da addebitare all’amministrazione guidata dall’onorevole Di Muro che non prende provvedimenti risolutivi sulla questione”.