ANAS comunica che, a causa di lavori programmati, sono previste modifiche alla viabilità per consentire la gestione del rischio sulla Galleria Poggio ricadente sulla Strada Statale 1 Aurelia e la manutenzione sull’elettrodotto lungo la Strada Statale 20 e indagini per la classificazione.
In particolare, da lunedì 10 novembre alle ore 21.00 alle ore 4.30 di martedì 11 novembre, per l’esecuzione di indagini per la classificazione e gestione del rischio sulla Galleria Poggio ricadente sulla SS 1 “via Aurelia”, è disposta la chiusura del tratto della SS1 “via Aurelia” dal bivio “Gallardi” a intersezione tra SS1 e Corso Toscanini. Il traffico veicolare sarà deviato su Corso Toscanini in entrambi le direzioni di marcia.
In riferimento, invece, ai lavori di manutenzione sull’elettrodotto che interesseranno la Strada Statale 20, si informa che, come da Ordinanza ANAS n. 623/2025/GE è prevista una chiusura parziale della S.S. 20 nel tratto compreso tra la PK 148+000 e la PK 148+260 (tratto compreso tra Fusco Arredamenti e il termine della sopraelevata SS20) nella giornata del 12 novembre 2025, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
Sarà presente idonea segnaletica per la pre-segnalazione e la segnalazione della chiusura, nonché per l’indicazione del percorso alternativo.
Durante la chiusura, tutti i veicoli diretti o provenienti dalla S.S. 20 in direzione Colle di Tenda e Centro Città dovranno transitare lungo il bypass alternativo del viadotto Bevera e dell’Autoporto con ingresso e uscita tramite l’Autoporto stesso e il ponte sito in prossimità della Metro.
Il tratto di strada chiuso al traffico sarà presidiato da personale ANAS e da personale della società Terna S.p.A., che effettuerà i lavori sull’elettrodotto.
Nella fascia oraria 9:00 – 17:00, all’intersezione tra Via Fois e Via Gallardi, i movieri consentiranno il transito solo ai mezzi provenienti da Bevera con massa superiore a 1,5 T, i quali non potranno utilizzare altre strade. I conducenti degli altri veicoli provenienti da Bevera dovranno transitare su via Gallardi, oppure sul ponte sito in prossimità della Metro.





