polizia ventimiglia

Da diversi mesi, l’attenzione del personale di Polizia di Stato del commissariato di Ventimiglia ù concentrata sui gruppi giovanili che si aggirano per la città alimentando il mercato dello spaccio.

A tal riguardo, nella serata di ieri, nel corso di un’operazione antidroga, gli agenti della squadra investigativa procedevano al controllo in corso Genova di un’autovettura sospetta in uso a giovani extracomunitari. In effetti, a bordo della stessa venivano individuati quattro soggetti, di cui uno minore, e sottoposti ad ispezione e controllo. Mentre per i maggiorenni l’atto dava esito negativo, diversamente accadeva per il minore il quale occultava all’interno degli indumenti intimi un involucro contenente sostanza di colore marrone di tipo hashish, come confermato dal narcotest eseguito dalla polizia scientifica, del peso complessivo di grammi 70,64 e 5 involucri con all’interno sostanza polverosa di colore bianco, rivelatasi cocaina, ed un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi, a riscontro dell’attività delittuosa di spaccio. La droga veniva posta in sequestro penale per essere inviata nei competenti laboratori per l’esame tossicologico.

Presi contatti con la Procura dei Minori, si procedeva al deferimento del giovane che giĂ  vanta, oltre a precedenti per reati contro il patrimonio, simil reati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.