Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti del Commissariato di Ventimiglia è intervenuto presso i giardini pubblici Tommaso Reggio, dove era stato segnalato un individuo extracomunitario che, brandendo un coltello, stava minacciando un connazionale.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato e fermato sul litorale sabbioso, in corrispondenza di uno stabilimento balneare, un uomo indicato da più testimoni come responsabile dell’accaduto. Secondo le informazioni raccolte, poco prima l’uomo aveva avuto un acceso diverbio con un connazionale, durante il quale aveva estratto dallo zaino un vistoso coltello con impugnatura e lama lunga circa 18 cm, intimando alla controparte di seguirlo in un luogo appartato, lontano da telecamere o testimoni, per un presunto “regolamento di conti”.
La vittima, spaventata, si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Alla vista della pattuglia in arrivo, l’aggressore ha tentato di disfarsi dell’arma, gettandola via. Tuttavia, il coltello è stato ritrovato dal personale di polizia in un’aiuola e posto sotto sequestro penale.
L’uomo, cittadino pakistano, è stato condotto presso il Commissariato per l’identificazione e deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per minacce gravi e porto di oggetti atti ad offendere. Contestualmente è stato allontanato dall’area dei giardini, dove aveva creato una situazione di generale allarme.