A seguito dello spiacevole episodio occorso giovedì scorso è stata convocata un’assemblea straordinaria svoltasi ieri sera presso la sede della Protezione Civile L. Veziano, a Ventimiglia. All’assemblea hanno presenziato il vicesindaco Marco Agosta, il vicecomandante della Polizia Locale Sandro Villano, il responsabile Riccardo Pallanca e numerosi volontari.
Durante la riunione si è discusso in merito all’increscioso fatto che ha coinvolto due volontari (una lite, ndr) e si è deciso, ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento Comunale della Protezione Civile, di sospendere per trenta giorni il volontario responsabile delle lesioni cagionate al collega.
“Eventuali altri provvedimenti restano a carico dell’autorità giudiziaria per la quale restiamo a disposizione qualora ciò si rendesse necessario”, commenta il vicesindaco Marco Agosta, che ringrazia tutti i volontari per il costante impegno e presenza sul territorio.
“Ci tengo a rimarcare che questo isolato episodio non può e non deve compromettere l’egregio lavoro che la squadra della Protezione Civile di Ventimiglia sta svolgendo da mesi”, conclude Agosta.