polizia di stato

L’attenzione ed il costante monitoraggio da parte della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Ventimiglia, specie su giovani stranieri che si aggirano per la città alimentando il mercato dello spaccio, ha portato all’arresto di uno di essi.

L’operazione antidroga ha visto impegnati gli agenti della squadra investigativa, i quali durante un appostamento si accorgevano della presenza sospetta di un giovane extracomunitario con zaino al seguito ivi posizionato con cellulare in mano come se attendesse l’arrivo di qualcuno. Il giovane, pedinato per alcuni metri, alla vista degli operatori accennava ad un tentativo di fuga, ma veniva bloccato immediatamente confermando da subito i sospetti nutriti nei suoi confronti.

Alla richiesta di spiegazioni circa la presenza in loco, il giovane manteneva un atteggiamento poco collaborativo. La perquisizione svelava i motivi di tale atteggiamento: in una tasca dello zaino venivano rinvenute 16 dosi, alcune di sostanza polverosa bianca ed altre giallastra, avvolte in cellophane, numerose banconote di vario taglio per un ammontare di 1.115,00 euro ed un cellulare. Il narcotest dava certezza che trattavasi di cocainaed eroinaper un peso complessivo di grammi 9,00. Dalla perquisizione informatica del cellulare emergevano foto e conversazioni con assuntori nelle quali concordavano luogo e modalità d’incontro. Lo stesso, inoltre, era irregolare sul territorio nazionale, già destinatario di provvedimento di espulsione, risultava inottemperante a due ordini del Questore di Imperia di lasciare il territorio nazionale. La droga veniva posta in sequestro penale per essere inviata nei competenti laboratori per l’esame tossicologico.

Il sequestro riguardava anche le banconote provento certo dell’attività delittuosa di spaccio, essendo lo stesso nullafacente. Il giovane veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché deferito per la violazione reiterata dell’ordine del Questore.