spes ventimiglia

La SPES e la Scuola di Pace di Ventimiglia, in collaborazione con la Libreria Logoteca, presentano la rassegna estiva “Incontri in giardino”: sette appuntamenti tra storia, letteratura e musica. L’ingresso è libero e gratuito, con rinfresco a seguire.

Domenica 3 agosto, alle ore 18, presso il giardino della SPES in corso Limone 63, Roverino, accanto al Palaroja di Ventimiglia, si terrà l’incontro dal titolo “Botte da derby. Quello Juventus-Torino 3-1 del 27 ottobre ’63 finito in rissa” (ed. Infinito), con Ico Ferrero, ricercatore, appassionato di calcio e veterinario. Durante l’evento si esibirà il Duo per caso con le loro chitarre.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 10 agosto, sempre alle ore 18, nello stesso luogo. Verrà presentato il libro “La Notte delle Scimmie” (ed. Frilli), con l’autore Lorenzo Beccati, sceneggiatore di “Striscia la Notizia” e voce del Gabibbo. Il romanzo è un giallo ambientato nella Villa Voronoff di Grimaldi e a Ventimiglia. Seguirà una cena solidale.