frutta

Con una bella partecipazione di concittadini e rappresentanti di varie Associazioni di volontariato, è stato inaugurato oggi il nuovo Emporio solidale, in via Sottoconvento 86 a Ventimiglia, gestito dalla Caritas e dai suoi volontari.

Al ‘taglio del nastro’ del Sig. Sindaco dott. Enrico Ioculano ha fatto seguito l’intervento dell’Assessore ai Servizi sociali avv.to Vera Nesci e la benedizione del Vescovo Mons. Antonio Suetta.

Val la pena ricordare che l’Emporio solidale è uno strumento per aiutare le famiglie bisognose attraverso ‘buoni-spesa’ con punti gestiti in sinergia dalla Caritas e Servizi sociali; i prodotti alimentari e non offerti dai cittadini e dagli esercenti commerciali, sistemati in comode scaffalature sono finalizzati anche alla lotta allo spreco.

Negli ampi locali (già sede negli anni ‘70 della Chiesa di S.Nicola) sono stati ricavati una cucina, un magazzino e giochi per i piccoli, lettura e intrattenimento.

Al buon esito della bella iniziativa si è brindato, in lieta armonia, nel corso di un rinfresco allestito dai volontari della Spes.