Il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore alle Manifestazioni e allo Sport Serena Calcopietro annunciano con soddisfazione il ritorno a Ventimiglia della Festa dello Sport, dopo il grande successo riscontrato nell’edizione dello scorso anno.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è stata confermata anche per il 2025 in una nuova versione, sempre più partecipata e coinvolgente. A tal fine, si è svolta nella serata di ieri una riunione operativa presso l’aula consiliare con i rappresentanti di tutte le associazioni sportive della città, che hanno risposto con entusiasmo e grande senso di collaborazione.

“Lo sport è uno straordinario strumento di coesione, educazione e promozione del territorio. Abbiamo deciso convintamente di rinnovare questa iniziativa proprio per valorizzare il grande lavoro svolto dalle nostre realtà sportive, che ogni giorno coinvolgono centinaia di ragazzi”, dichiara il sindaco, on. Flavio Di Muro. “Ringrazio quindi tutte le associazioni per la numerosa partecipazione all’incontro di ieri e per lo spirito con cui stanno collaborando. Ventimiglia vuole essere sempre più una città in grado di coniugare sport e turismo, attività sociali e benessere, e l’edizione dello scorso anno ne è stata una palese dimostrazione. Ci eravamo dunque ripromessi di riorganizzare questa manifestazione, rispettando le nostre linee programmatiche di mandato, e quindi con orgoglio annuncio che la data individuata per la Festa dello Sport è il 28 settembre”.

“Durante la riunione di ieri è stato distribuito alle associazioni un apposito questionario che ci permetterà di raccogliere una serie di informazioni utili ad organizzare al meglio gli spazi e le necessità delle singole realtà, oltre al tipo di attività proposte quali dimostrazioni, esibizioni, stand informativi ed attività interattive con il pubblico”, dichiara l’Assessore allo Sport, Serena Calcopietro. “Anche quest’anno, per una migliore organizzazione, verrà a breve bandito un avviso di sponsorizzazione per il finanziamento dell’evento, secondo tre fasce di contribuzione. Confermata inoltre la presenza dell’AS Monaco calcio e la premiazione dello “sportivo ventimigliese dell’anno”. Sono quindi assolutamente orgogliosa della conferma di questa manifestazione, di cui sono e continuerò ad essere la prima sostenitrice, nell’ottica della promozione dell’attività sportiva e di messa in evidenza del lavoro straordinario svolto dalle nostre associazioni sportive”.