Questa mattina nella sede della Confcommercio di Ventimiglia è stata ospitata la conferenza stampa dei Gazebi contro la contraffazione, organizzata in sinergia fra Indicam e Unifab, associazioni rispettivamente italiana e francese, impegnate nella tutela dei marchi.
Dopo l’appuntamento di ieri a Cannes, nella vicina Francia, oggi è stata la volta dell’Italia e di Ventimiglia, che ha visto l’apertura di un gazebo nel centro cittadino al fine di distribuire materiale informativo ai cittadini legato all’importanza della tutela dei marchi e del Made in Italy in modo particolare.
Spiega Dario Trucchi, presidente della Confcommercio di Ventimiglia: “Da anni la Confcommercio si batte per la tutela del Made in Italy e Ventimiglia è sicuramente un luogo simbolo da questo punto di vista. Vista la presenza del confine e i legami con la vicina Francia, riteniamo fondamentale lo sviluppo di una cooperazione transfrontaliera anche su questo delicato aspetto, che incide pesantemente sulla nostra economia”.