di muro inediamento sindaco ventimiglia

“È un momento emozionante, è stata una campagna elettorale tesa e difficile. Credo che oggi ci voglia un momento di pacificazione: intanto tra le forze politiche, perché c’è tanto lavoro da fare e il sindaco è consapevole della difficoltà del ruolo che andrà a ricoprire. Quindi, c’è bisogno del contributo di tutti per risolvere problemi importanti ma anche per cogliere tutte le occasioni di sviluppo che ha la nostra bellissima città”.

Queste le parole del neo sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro che, dopo la vittoria al ballottaggio con Gabriele Sismondini, stamani ha preso il suo posto in Comune, prendendo le consegne dal commissario straordinario Samuele De Lucia.

“Ho già parlato con i dipendenti comunali riorganizzeremo la macchina comunale e siamo già pronti per dare le risposte ai nostri concittadini”, ha continuato Di Muro.

“Sono conscio del lavoro che fate – ha detto rivolgendosi al personale presente alla cerimonia – e delle difficoltà interpersonali che si creano negli stessi uffici. Io sarò qui anche per cercare di risolvere le problematiche di vita quotidiana all’interno del palazzo. Da parte mia non ci sarà un atteggiamento politico nei confronti di chi ha votato tizio o caio, perché per me la meritocrazia viene prima di qualsiasi cosa e anche su questo cercherò di impostare la riorganizzazione della macchina comunale”, ha concluso il neo sindaco.

Di seguito gli eletti in consiglio comunale delle liste a supporto di Di Muro, che dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni.

Lega:
Domenico Calimera;
Roberto Nazzari;
Simone Bertolucci.

Forza Italia:
Marco Agosta;
Franca Bonadonna;
Gabriele Amarella.

FDI:
Adriano Catalano;
Enzo Di Marco.

Torna Grande Ventimiglia:
Matteo Ambesi.

Frontalieri:
Roberto Parodi.