A Ventimiglia, dopo oltre dieci anni di chiusura, riaprirà il giorno di San Valentino il sentiero delle Calandre, completamente messo in sicurezza.
Un percorso suggestivo, sospeso tra cielo e mare, che collega il porto turistico alla spiaggia delle Calandre, attraversando uno dei tratti più affascinanti del territorio, tra il Forte dell’Annunziata, l’azzurro del Mediterraneo e tramonti considerati tra i più belli al mondo.
“Non si tratta solo di una riapertura, ma di un simbolo di rinascita e di un vero biglietto da visita del nostro territorio, che vogliamo far tornare grande”, commenta il sindaco Flavio Di Muro. “Per questo ho chiesto all’assessore Catalano e alla società Cala del Forte, che hanno seguito con dedizione i lavori, di riaprire il sentiero in una data simbolica come il 14 febbraio, per identificarlo anche come ‘passeggiata degli innamorati’. Un’idea semplice, che spero venga apprezzata e che può diventare un richiamo turistico, come accade in altre località famose. Perché Ventimiglia non è più solo passaggio: è destinazione”.








