comune ventimiglia

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale a Ventimiglia Francesco Mauro.

“Questa mattina nella casa comunale ho avuto un incontro con il consigliere Cristina D’Andrea alla quale ho dato il benvenuto nel gruppo misto.

È stato un incontro molto costruttivo dove si è parlato in primis di presente e futuro della nostra città, ci siamo trovati su molti punti e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra.

Ho ufficializzato l’ingresso del consigliere e i ruoli che avremo scrivendo una lettera al presidente del consiglio Andrea Spinosi e al segretario generale, questo passaggio verrà poi ufficializzato nel prossimo consiglio comunale.

Il gruppo misto verrà quindi così composto: Consiglio comunale, capogruppo Francesco Mauro, vicecapogruppo Cristina D’Andrea. Nelle commissioni consiliari: Francesco Mauro, commissione bilancio e commissione affari generali, Cristina D’Andrea, commissione servizi sociali e commissione lavori pubblici.

Siamo pronti a dare il nostro contributo all’amministrazione Scullino per il prosieguo di questa importante esperienza amministrativa restando saldamente in maggioranza e appoggiando l’assessore Matteo De villa in Giunta, lavoreremo in sinergia per arrivare entro fine mandato a cambiare la città in modo significativo e con piena soddisfazione dei ventimigliesi”.

Commenta il consigliere Cristina D’Andrea: “Sono molto soddisfatta del mio incontro con il capogruppo Francesco Mauro del gruppo misto; lo reputo una persona molto dinamica e particolarmente attenta e vicina ai cittadini e ai bisogni di Ventimiglia. Non ho dubbi che possa nascere un costruttivo e positivo lavoro di squadra, motivo per il quale ci siamo mossi subito per comunicare il mio passaggio da FI al gruppo misto che ringrazio per la gentile accoglienza e sinergia da subito dimostrata”.

Anche l’assessore De Villa annuncia la sua decisione di lasciare Forza Italia: “Il trattamento ricevuto da parte del nuovo coordinamento cittadino mi ha portato a prendere questa decisione. Lascio il partito con un po’ di amarezza essendo in forza Italia dall’età di 16 anni. Forza Italia è stato l’unico partito a cui ho aderito. Il mio obiettivo però è quello di continuare ad amministrare a fianco del sindaco e sono sicuro che, con l’appoggio dei consiglieri D’Andrea e Mauro, faremo un ottimo lavoro di squadra”.