spazio 06

Il Progetto Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia per le Scuole, giunto alla sua IX Edizione, organizza, per il giorno sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, un incontro di formazione dal titolo “Leggo ZeroSei: guida alla lettura in età neonatale e prescolare” presso lo Spazio ZeroSei di via al Capo 8 A, a Ventimiglia Alta.

Il programma della mattinata prevede l’introduzione della dottoressa Maria Grazia Fossati, psicologa, responsabile dell’Ufficio Nidi del Comune di Ventimiglia, l’intervento del dott. Davide Barella, insegnante e scrittore, ideatore e responsabile del Progetto Biblioteca Aprosiana per le Scuole, e la relazione del dott. Carlo Amoretti, pediatra, Dirigente ASL Distretto 3 Imperiese, sulle possibilità clinico-sanitarie che la lettura offre in età zero/sei.

La partecipazione all’evento è gratuita, su prenotazione obbligatoria al numero 347.7310765, prevista a numero chiuso e a esaurimento posti, con rilascio di attestato di partecipazione.

L’incontro ha il contributo e il patrocinio del Comune di Ventimiglia, è svolto in collaborazione con l’Ufficio Nidi, la Civica Biblioteca Aprosiana e lo Spazio ZeroSei – Un progetto selezionato dall’impresa sociale con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Progetto Biblioteca Aprosiana per le Scuole – IX Edizione – ha il patrocinio di Nati per Leggere Liguria.