polizia

Nel pomeriggio di oggi un uomo straniero, armato di un coltello, veniva visto da due passanti nei pressi di Via Tenda, intento ad avvicinarsi a un gruppo di migranti con fare minaccioso.

Le donne, spaventate che potesse essere pericoloso per se stesso e per la collettività, riferivano il tutto agli operatori del Reparto Mobile della Polizia di Stato che si trovavano poco distanti, intenti a presidiare la zona del Quartiere Gianchette.

I poliziotti, immediatamente, si recavano sul posto; il gruppo riferito dalle donne si era ormai disperso ma effettivamente gli operatori trovavano il soggetto corrispondente alla descrizione fornita.

Occultato in modo grossolano sotto la maglietta, lo straniero nascondeva un coltello, senza averne legittimo motivo di detenzione.

Veniva pertanto accompagnato presso gli Uffici del Commissariato P.S. di Ventimiglia ove, a seguito degli accertamenti di rito, veniva identificato per B.N., cittadino tunisino irregolare sul nostro territorio, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi pregiudizi di polizia.

Lo straniero veniva quindi denunciato per il reato di possesso abusivo d’armi e oggetti atti a offendere.

Ancora una volta il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica operativo h24 nella città di confine ha consentito un efficace intervento degli operatori, fornendo una rapida risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini.