Questa mattina in Comune si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, il consigliere Diego Ferrari, i responsabili territoriali di Confesercenti e di Confcommercio e delle associazioni cittadine di Albintimilium e di Ortinsieme.

L’obiettivo? Dare continuazione all’iniziativa di pulizia spiagge tenutasi a fine dicembre.

Quest’oggi si è delineato un calendario per le prossime date di intervento, che indicativamente avverranno la prima domenica di ogni mese. Ogni domenica ci sarà un responsabile diverso tra gli interessati a partecipare, e alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.

Si ha tempo sino a lunedì 28 gennaio per chiedere di aderire alla campagna di volontariato e sensibilizzazione ambientale, chiunque voglia dare il proprio apporto, sia come singolo che come associazione, può scrivere una mail a: sindaco@comune.ventimiglia.it

Il passaggio successivo sarà la pubblicazione del calendario dettagliato e la diffusione delle iniziative correlate, che termineranno quando – come ogni anno a fine maggio/giugno – inizierà il ripascimento del litorale e le pulizie programmate istituzionalmente.