“Sempre presenti. Quando si tratta di promozionare la nostra città e le sue tradizioni alimentari il Circolo della Castagnola è sempre presente: non potevano mancare alla manifestazione ‘dal tramonto all’alba’ che si è svolta nel centro storico”, commenta il Circolo.
Il Circolo della Castagnola di Ventimiglia, in modo gratuito, sostiene i prodotti a denominazione comunale per favorire tutte le imprese e i negozi che hanno sottoscritto i disciplinari di produzioni e si adopera per far conoscere i tesori nascosti sia naturalistici che artistici del territorio ventimigliese.
Nello stand allestito dal Circolo oltre ai prodotti da degustare sono state proiettate le immagini del territorio sollevando notevole interesse dagli stranieri presenti, che si sono soffermati attratti dalle castagnole di Ventimiglia, dalla pisciadela (pizza tradizionale locale) e la torta di Lurè, semplice torta fatta con un semplice impasto lievitato di farina arricchita da uvetta e dall’immancabile acqua fior d’arancio.