Sono attualmente in corso accertamenti da parte della Polizia Locale nel centro storico di Ventimiglia, con l’obiettivo di contrastare abusi edilizi e situazioni di degrado urbano.
“Ad oggi due soggetti sono già stati deferiti all’autorità giudiziaria con contestuale ordine di demolizione dei manufatti abusivi”, spiega il sindaco Flavio Di Muro.
“Oltre a questo”, prosegue il primo cittadino, “sono in atto verifiche su affitti irregolari in scantinati evidentemente non a norma e privi dei requisiti di abitabilità e salubrità, con l’obiettivo di risalire a situazioni di evasione dei tributi locali, in particolare della tassa sui rifiuti. Tutto ciò si lega all’abbandono indiscriminato di rifiuti nei vicoli del centro storico: chi non è censito né in regola con il pagamento della TARI risulta anche sprovvisto delle tessere necessarie per l’apertura delle ecoisole”.
Il sindaco conclude sottolineando l’impegno continuo dell’amministrazione: “Continueremo con i controlli, supportati anche dal nuovo sistema di videosorveglianza, per garantire decoro e, soprattutto, sicurezza per chi abita in locali non idonei”.








